Si è parlato tanto della presunta relazione tra il cantante Riki (Riccardo Marcuzzo) e Aurora Ramazzotti: ora lui ha chiarito come stanno davvero le cose.
Riccardo Marcuzzo, detto Riki, è uno dei cantanti più apprezzati dell’ultima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Su di lui si è fatto un gran parlare non solo per via della sua musica, che ha conquistato i più giovani e ha venduto molto su iTunes, ma anche per via di un certo gossip. Tutto è nato quando Riccardo ha confessato a Rudy Zerbi, davanti alle telecamere, che la sua canzone Perdo le parole, all’inizio era stata scritta pensando alla figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora. Tutti hanno pensato che i due avessero avuto una relazione, ma il cantante ha tenuto a chiarire l’equivoco.
Riccardo Marcuzzo e Aurora Ramazzotti sono stati fidanzati?
Riki ha risposto così all’intervista pubblicata sulla rivista Grazia:
“Non ci si metta anche lei, la prego. Ho sbagliato io e ho imparato dall’errore, spero che non mi facciano più questa domanda. Aurora e io siamo usciti solo una volta, mi ha ispirato delle strofe, ma la canzone non era dedicata a lei. Sono stato ingenuo, non l’ho stumentalizzata. Mi auguro che lei lo capisca.”
Una “ingenuità” che ha alimentato il gossip, ma da cui sicuramente Riki ha tratto un insegnamento. I due, in pratica, sarebbero usciti insieme solo una volta, non sono mai stati fidanzati.
Il cantante di Amici ha dichiarato che, per scrivere canzoni, ha bisogno di pensare a un viso:
“Non ci sono vie di mezzo, scrivo di getto, quando ho un’emozione da comunicare e che non riesco a frenare. Quindi o sono alle stelle o sono tristissimo. Ma devo avere un volto in mente.”
Al momento Riccardo ha tanti volti in mente, e ha dichiarato di voler al più presto ritrovare la propria concentrazione, per poter scrivere altri pezzi.
Per la cronaca (rosa): Aurora è fidanzata con Goffredo Cerza.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Riccardo-Marcuzzo-Amici-16-1782713208653184/